Pasquale ARCURI
FISIOTERAPISTA, O.M.T.  Orthopaedic Manipulative Therapist
Specialista nella riabilitazione della mano

Pasquale ARCURI nato il 21/09/80 a CROTONE.

Laurea di I° livello in FISIOTERAPIA, conseguita presso L’Università degli Studi di Bologna con voto 107/110 a seguito della discussione della seguente tesi di laurea:
“LA VALUTAZIONE BAROPODOMETRICA STATICO-DINAMICA NEL PORTATORE DI PROTESI TRANSTIBIALE”, in data 11/04/2003.

Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli studi di Genova – Campus di Savona – anno accademico 2010-11.

Ha collaborato con diverse società sportive professionistiche tra cui il settore giovanile Parma Calcio F.C., Virtus Basket 1934, Cycling Team Panaria Navigare.

Attualmente collabora con alcuni studi Odontoiatrici, per il trattamento dei disturbi cranio-cervico-mandibolari.

Ha rivestito la carica di tesoriere per l’Associazione Italiana Fisioterapisti (A.I.FI.) della Regione Emilia-Romagna dal gennaio 2012 a maggio 2017.

Dall’anno accademico 2014-2015 è professore a contratto per l’insegnamento della terapia manuale e dell’esercizio terapeutico nelle patologie del complesso polso – mano presso l’Università degli studi di Padova, del Master in Terapia Manuale e Riabilitazione Muscoloscheletrica.

Dall’anno accademico 2016-2017 è Docente a contratto per l’insegnamento della terapia manuale e dell’esercizio terapeutico nelle patologie del complesso gomito – polso – mano presso l’Università degli Studi di Bologna Alma Mater, del Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica. Terapia manuale ed esercizio terapeutico.

Dal 01-01-2009 Libero Professionista presso Studio Fairplay-Arcuri Via Emilia Ponente n°34 Bologna.